PAZIENTI.ORG – Digital Marketing applicato alla sanità

Secondo interessante esempio è sicuramente PAZIENTI.ORG

Come già annunciato in precedenza lo strumento D.M. viene utilizzato non solo da aziende ma anche da privati cittadini o liberi professionisti.

Pazienti.org è di certo l’esempio più completo da analizzare per ciò che riguarda il settore dei professionisti e in particolare di chi opera nel sistema sanitario italiano.

 Il progetto nato nel 2010 da un’idea di Linnea Passaler , un medico di poco più di trent’anni, organizza all’interno di una piattaforma online informazioni relative ai servizi sanitari erogati da strutture pubbliche e private.

L’obiettivo è semplificare la comunicazione, renderla trasparente e accessibile e di stimolare i medici e le strutture di verificare il feedback dei pazienti, direttamente online, e infine interagire con gli stessi.

In italia è di certo un progetto ambizioso possibile solo grazie ad un nuovo modo di vedere il marketing e dimostra che l’interazione con gli utenti e la comunicazione siano punti fondamentali per valorizzare un servizio, sia esso la vendita di un prodotto o una consulenza medica.

Per un’analisi più completa sul fenomeno Pazienti.org vi invito a guardare il video in cui la Dott.ssa Passaler spiega di cosa si tratta e come poter interagire con la community.

Annunci

Pubblicato il 8 novembre 2012, in Business, Web con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. One of the superb pieces i’ve seen this week.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: