ALITALIA e la strategia Facebook

Alitalia è la  compagnia aerea di bandiera  ed è per molti un vero punto di riferimento per chi vuole viaggiare soprattutto sulla penisola Italiana.

Causa l’ascesa delle compagnie low cost, l’avvento della crisi economica e un’utilizzo inadeguato delle  strategie di Marketing   negli ultimi anni la compagnia ha purtroppo  subito un tracollo del suo indice azionario portando la società sull’orlo del fallimento.

Oggi Alitalia continua a soffrire delle conseguenze della crisi economica, ma da qualche tempo la società  sta utilizzando strategie importanti di marketing utilizzando i Social Network   e in particolare Facebook  per un nuovo lancio del Brand.

Fino al 23 Ottobre Alitalia ha dato la possibilità a molti utenti di poter usufruire di importanti offerte tramite il network creato da Mark Zuckerberg nel 2004.

L’utilizzo di Facebook ha fatto vendere all’azienda più di 30000 biglietti in tutto il mondo e di certo per questo Alitalia può essere inserita tra gli esempi di successo (seppur per ora  solo temporaneo) perseguito e ottenuto grazie all’utilizzo dello strumento Marketing Digitale.

Annunci

Pubblicato il 11 novembre 2012, in Business, Web con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: