Epic Games e le strategie di marketing – Infinity blade gratis nei week end

Per uno sviluppatore di app come Epic Games, autore di Infinity Blade, rendere disponibile gratuitamente per un week end un vecchio gioco per iOS consente di ottenere un enorme aumento delle entrate e dei download.

image

Come osservato dal Wall Street Journal, la decisione della Epic Games di ridurre il prezzo di Infinity Blade da 99 centesimi a gratis ha fatto sì che il gioco guadagnasse centinaia di posizioni nelle classifiche su App Store. Questa situazione è evidenziata nel grafico che segue, realizzato da AppData.

image

image

Se l’essere segnalata come una delle app della settimana da parte di Apple certamente non ha fatto male, il temporaneo passaggio di Infinity Blade al modello di app “freemium” (ovvero scaricabile gratutiamente, con possibilità, poi, di acquistare ulteriori contenuti in app) ha permesso ad Epic Games di generare più entrate rispetto a quelle guadagnate quando l’app era in vendita a 99 centesimi di dollaro. Inoltre, come si evince dal grafico che segue, questa strategia ha anche determinato una crescita delle vendite riguardanti il sequel Infinity Blade II, venduto dal medesimo sviluppatore per $7.

image

Annunci

Pubblicato il 23 febbraio 2013, in Argomenti, Business con tag , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: