Facebook Messenger finalmente per IPad

images

Read this post in english

 

 

Friendly-iPad

 

 

Tre anni dopo l’acquisizione di Beluga da parte di Facebook e la sua seguente  trasformazione  in Messenger per smartphone,  oggi e’ stata creata una versione della Chat App  dedicata  appositamente per iPad  invece di progettare una versioneallargata” per  iPhone. Messenger per iPad dispone di un’interfaccia multi-window che mostra un elenco di threads e delle  conversazioni in corso nello stesso momento.

Messenger ha avuto  oltre 200 milioni di utenze a partire da aprile utilizzanti  tutti i dispositivi, ma ora i fan di Apple potranno utilizzare  uno schermo più grande.

Messenger per iPad viene fornito con la maggior parte delle funzionalità di Messenger, compreso di stickers, chat di gruppo di facile navigazione e chiamate VoIP. Come non ricordare inoltre le ultime novita’ come  l’auto split-screen selfie camera registrazioni video tapand-hold. Facebook non ha ancora menzionato nulla riguardola versione tablet di Android.

 

L’applicazione sarà sicuramente piacevole per gli utenti di Messenger i quali sono ormai stasnchi di doversi destreggiare tra i loro iPhone mentre  lavorano  o giocano sul loro iPad. Se si dispone di Facebook e Messenger installato su iPad, toccando il pulsante messaggi in Facebook si commuta automaticamente in Messenger. È quindi possibile toccare la barra nella parte superiore di Messenger per tornare a Facebook.

Ottenere sempre più dispositivi supportati per Messenger e’ un obiettivo a lungo termine per Facebook. Il fine e’ di irrompere nel mondo    degli SMS e possedere lo spazio chat per mobile in modo. Mentre Facebook è noto per la sua News Feed e per i profili, la gente spende molto tempo al giorno semplicemente spulciando tra i contenuti trasmessi. Tuttavia  la messaggistica privata è diventata una parte costante della ita vo di molte persone.

Messaggiare è anche strettamente collegato al concetto di social networking e social graph. Per questo motivo  Facebook è così di bramoso di diventarne il proprietario. La prova e’ dimostrata dal fatto che difatti Facebook ha gia’ speso  l’esorbitante cifra di  19 miliardi di dollari per acquisire WhatsApp. Al di là di essere un sostituto gratuito (o quasi) dell’utilizzo di SMS il quale  ora ha 500 milioni di utenti in tutto il mondoha anche incluso una caratteristica di aggiornamento di stato che Facebook temeva  potesse sicuramente rubare l’attenzione dei suoi feed..

Per ora, Facebook non fa i soldi direttamente da Messenger. Al contrario Facebook lo usa per promuovere la sua piattaforma lock-in. Piu’ dispositivi significa più persone “chiuse dentro”. Ma Facebook ha molte  opportunità per monetizzare la sua  Chat App dedicata, e recentemente ha “portato via” da  PayPal il  presidente David Marcus per  farlo diventare  VP dei suoi prodotti di messaggistica.

 

1-messenger-ipad-conversation1

A quel tempo, Facebook ha detto Marcus percorreva il giusto sentiero per creare importanti prodotti e per trovare i modi piu’ creativi per trasformarli in importanti business“. Questo implica che  Messenger potrebbe presto essere una fonte di reddito. Facebook potrebbe seguire altre aziende di messaggistica come linea con la vendita di adesivi o la possibilità di personalizzarli. Si potrebbe anche guadagnare denaro da studi cinematografici, produttori di giocattoli, altri offrendo confezioni di adesivi senza marca come in una recente campagna promozionale della  Lego .

Un’opportunità ancora più grande potrebbe vedere Marcus come timoniere:  i pagamenti.

Messenger potrebbe facilitare i pagamenti  peer-to-peer e prenderne un piccola commissione. In questo momento, la gente di tutto il mondo paga tasse esorbitanti, che vanno dal 1,5 per cento fino al 20 per cento per le rimesse il trasferimento di denaro a parenti o partner in altri paesi. Spesso le persone usano rimesse per inviare soldi a casa utilizzando servizi come Western Union, MoneyGram, Telegiros, o Remit2India. Se Facebook sostituisse tali servizi, potrebbe rivendicare un profitto sano, riducendo le tasse per lavoratori svantaggiati cercando di sostenere le loro famiglie.

2-messenger-ipad-stickers1

L’iPad è troppo costoso per le persone che probabilmente beneficerebbero al  massimo dal servizio di rimesse cheap di Facebook Messenger. Ma ogni utente aggiuntivo di Messenger accresce gli effetti di rete della app e fornisce a Facebook una ragione in più per investire ininnovazione e monetizzazione nel mondo della chat.

 

3-messenger-ipad-voip1

Annunci

Pubblicato il 7 luglio 2014, in App World, Business, Home con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. Its always a lot of problems researching information on business week mba rankings 2008,
    lucky I found this though…very practical
    p.s Never take guidance from people on the Warrior Forums :
    )

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: